Header image
   — Manutenzioni, riparazioni, impianti, accessori nautici - Imbarcazioni usate a vela e a motore - Assistenza tecnica —
HOME      ASSISTENZA IN MARE       MANUTENZIONI            REFITTING            BARCHE USATE           CONTATTI           SITEMAP

 APPASSIONATI
DI BARCHE

Y&S è una giovane realtà genovese nel settore del refitting e dell’assistenza per la nautica da diporto.

Oggi Y&S opera sul mercato della nautica da diporto con un team formato da personale appassionato,
competente, efficiente ed esperto.
Nella nostra struttura operano le seguenti figure professionali:
- falegnameria ed ebanisteria;
- carpenteria e trattamento vetroresina e gelcoat;
- carpenteria metallica;
- impiantistica elettrica, elettronica e idraulica;
- pitturazioni e verniciature;
- tappezzerie, rivestimenti e sartoria.

INNOVAZIONE
TECNOLOGICA

Y&S è estremamente attenta all’innovazione tecnologica in termini di materiali, prodotti e tecniche di lavorazione. Nei nostri interventi impieghiamo metodologie d'avanguardia e prodotti di altissima qualità che reperiamo presso i migliori fornitori nazionali ed europei.
Siamo specializzati in impiantistica elettrica di ultima generazione, sistemi frigoriferi, nel campo emergente dell’illuminazione a led, nel mantenimento e nel restauro di imbarcazioni datate con interni in legno.

I NOSTRI SERVIZI

Attualmente la ns. organizzazione offre i seguenti servizi:
— Manutenzioni e riparazioni;
— Carenaggio;
— Impiantistica;
— Accessoristica;
— Boat care integrata su base annuale;
— Trasferimento imbarcazioni.

AFFIDABILITA'
E SICUREZZA

La nostra organizzazione garantisce affidabilità e sicurezza assoluta agli armatori. Il nostro team è
composto da professionisti competenti e onesti. Trattiamo le barche dei nostri Clienti esattamente come se fossero le nostre, anzi addirittura meglio!


 

 

 

TRATTAMENTO CONSERVATIVO
PIEDI POPPIERI

Una delle problematiche più sentite nella nautica da diporto di taglia piccola e media sono quelle legate all'efficienza e alla durata dei piedi poppieri. Soprattutto quelli con qualche anno sulle spalle denunciano spesso fenomeni di corrosione diffusa delle parti strutturali, scarsissima efficacia dei trattamenti anti-vegetativi, malfunzionamenti di varia natura dovuti spesso a una non corretta manutenzione interna e a una precaria manutenzione esterna.
Grazie alla lunga esperienza accumulata, effettuiamo trattamenti "DEFINITIVI" di recupero e conservazione di queste unità con cicli epossidici che garantiscono risultati eccezionali.





La sequenza dell'intervento di ripristino di due piedi poppieri
Mercruiser Alfa One 1a generazione del 1990 che sono stati dapprima riportati a metallo nudo, poi trattati con tre strati di epossidico isolante a basso spessore, infine, per la parte superiore, con primer e due mani di antivegetativa a matrice dura; nella parte inferiore è stato invece applicato un prodotto anti-aderente ad alta tenacità di tipo sperimentale.


Questo tipo di intervento, se correttamente eseguito e se accompagnato a un'attenta revisione degli organi meccanici interni, consente di conferire un decisivo incremento della vita utile, prolungandone la funzionalità nel tempo e rendendo il metallo (leghe leggere di alluminio) di cui è costituito il piede poppiero perfettamente isolato e protetto dall'attacco deil'acqua marina e degli organismi biologici.

 

TRATTAMENTO OPERA MORTA
CON POLYSIL

Si tratta di un nuovo procedimento per la lucidatura delle imbarcazioni basato sull'utilizzo di un prodotto innovativo.
Polysil™, distribuito in Italia da Nanoprom, è un materiale dalle carattestiche esclusive che nasce dalla scienza delle nano-o-tecnologie. Si tratta di un monocomponente di consistenza acquosa basato su silce amorfa che presenta un'elevatissima capacità di dilatazione e che viene applicato sulle superfici in gelcoat o verniciate dopo un'accurata fase di preparazione.




Evidente nelle immagini, il risultato
del trattamento con Polysil: il gelcoat
riprende vita e acquisisce una omogeneità di colore
e un gloss eccezionale, tipico di una (ottima)
vernice nuova.

Il rivestimento Polysil™ è stato progettato per conferire alle parti di gelcoat, vetroresina, metallo e altri substrati una protezione duratura contro i raggi UV e altri agenti corrosivi.
Una volta applicato il Polysil™, la superficie acquisisce caratteristiche inedite: si ottiene il ripristino del gloss a valori simili a quelli della superficie nuova, una ottima resistenza alla corrosione e un'elevata durezza superficiale. Inoltre le superfici diventano molto resistenti all'adesione della sporcizia.

Polysil™, derivato da settori industriali a tecnologia avanzata, garantisce una durezza superficiale di 6H, effettua un'ottima schermatura dai raggi UV e aiuta non solo a mantenere pulita la superficie, ma a creare un interessante effetto idro e olio fobico.

Il Polysil™ a uso nautico non va a sostituire una riverniciatura, ma si pone come una terza via che affianca le due soluzioni che esistono attualmente per il ripristino dell’opera morta: verniciatura e lucidatura.

Rispetto al primo ha un costo molto inferiore e tempi di applicazione molto più rapidi, rispetto al secondo offre riusultati molto superiori e una durata nel tempo estremamente più lunga.

- - - -
 Yachts and Services - Genova
P. IVA 03766740108
Ph. +39 3483521006 - E-mail: